• Sessuologa Torino
    Dott.ssa Silvia Parisi

    La sessuologa Dottoressa Parisi, utilizza la terapia sessuale che consiste nell'applicare delle strategie comportamentali "le mansioni", che sono dei compiti a casa esperienziali, che vengono prescritti per eliminare le paure, le inibizioni, esponendo graduata mente i pazienti alla situazione fobica, vengono apprese reazioni nuove e più appropriate, alle esperienze stesse. Le esperienze prescritte sono una desensibilizzazione in vivo. Le mansioni sessuali creano un ambiente favorevole in cui si possono acquisire reazioni appropriate nuove e più numerose, e si possono eliminare quelle associazioni distruttive tra sessualità, senso di colpa o paura. Si cerca di indurre le coppie a crearsi una situazione senza pressioni, nella quale possono imparare a dare e ricevere una stimolazione più efficace e più variata e possono impegnarsi in un comportamento erotico meno inibito. Queste esperienze sessuali positive servono a fugare le pause e l'anticipazione dell' insuccesso.

Psicologa Torino Dott.ssa Silvia Parisi

Dott.ssa Silvia Parisi
Psicoterapeuta, sessuologa, psicologa a Torino



Compila il form per fissare un appuntamento

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, essere una persona migliore, scoprire una forza interiore che pensavi di non avere.

  • Studio di Torino
    Via Berruti e Ferrero, 10
    10135, Torino - Italia
  • Tel. 011/19701730
    Cell. 349/3596398